ISCHIA FILM FESTIVAL
21a EDIZIONE
CASTELLO ARAGONESE
24 Giugno -1 luglio 2023
BANDO DI SELEZIONE
Regolamento edizione 2023
L’Ischia Film Festival è riconosciuto come festival cinematografico internazionale dedicato alle location, caratterizzato dall’intento di portare l’attenzione del pubblico sull’importanza di valori e beni culturali che vanno salvaguardati, difesi e narrati attraverso i media culturali, nella convinzione che una maggiore conoscenza delle reciproche identità culturali possa aumentare il rispetto e il dialogo tra le popolazioni del pianeta.
Le sezioni del festival son Concorso internazionale, Concorso nazionale e Fuori Concorso.
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali prodotte, o che hanno avuto la premiere, da gennaio 2022, con particolare riguardo alle opere inedite.
CONCORSO NAZIONALE
Il concorso è aperto ad opere prodotte, o che hanno avuto la premiere, da gennaio 2022.
Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima campana, (Regione Campania) mentre si concede la priorità alle opere inedite
FUORI CONCORSO (sezione non competitiva)
Le opere che a giudizio insindacabile della Direzione artistica saranno considerate “fuori concorso” verranno proiettate sulla piattaforma digitale ischiafilmfestivalonline.it durante l’intera settimana del festival dal 24 giugno al 1 luglio 2023, rispettando tutte le esigenze degli autori: geoblocking, accesso esclusivo per utenti registrati, etc.
PREMI
La giuria internazionale per la sezione competitiva “lungometraggi” assegnerà i seguenti premi:
Le giurie per le sezioni competitive, "Cortometraggi”, "Location negata” e “Scenari campani” assegneranno un premio al "Miglior Film" di ciascuna sezione, con la possibilità di attribuire una menzione speciale per ciascuna sezione.
La direzione del festival si riserva inoltre di assegnare premi speciali indipendenti dalle opere presentate in concorso.
FEE E TEMPESTICHE
FILM SELEZIONATI
IschiaFilmFestival si riserva la libertà di selezionare i film iscritti per una delle sezioni sopraelencate o per eventuali nuove sezioni create per la ventunesima edizione. La selezione dei film avviene a cura e giudizio insindacabile del festival.
Le iscrizioni sono già attive sulla piattaforma specializzata FilmFreeway e sarà possibile presentare le opere fino al 10 marzo 2023. (late dead line 31 Marzo 2023)
L'iscrizione al festival può avvenire esclusivamente attraverso il più veloce e semplice portale di iscrizione ai festival: FilmFreeway
Cliccare sul banner FilmFreeway per spostarsi sulla pagina dell'iscrizione
N.B. Iscrivendosi al festival attraverso filmfreeway si accetta implicitamente il regolamendo del festival.
Scarica il regolamento dell'Ischia Film Festival in lingua inglese ed italiana.