itenfres
  • IFF primo evento in presenza

    Sarà la diciannovesima edizione dell'Ischia Film Festival, dal 26 giugno al 3 luglio 2021, il primo evento organizzato in presenza sulle isole del Golfo di Napoli covid free. Mentre ad Ischia in questi giorni prosegue la campagna vaccinale di massa, la rassegna cinematografica lancia l'iniziativa 'Vacanze ad Ischia', che propone offerte di soggiorno abbinate alla kermesse che, come tradizione, si terrà nei suggestivi spazi all'aperto del Castello Aragonese e nel rispetto delle normative anti-Covid.
  • Ischia Film festival 19a edizione

    Una nuova edzione progettata nella massima sicurezza. Il Cinema come non lo avete mai visto. 26 Giugno -3 luglio 2021
  • IFF in preparazione per il 2021 (19A Edizione)

    Dopo il successo della diciottesima edizione  in formula ibrida, con presenza di talents e pubblico (il primo festival cinematografico in Italia dopo il lockdown) l'Ischia Film Festival  prepara la nuova edizione nella massima sicurezza . Dal 26 Giugno al 3 Luglio 2021 si terrà la diciannovesima edizione, come ogni anno nei suggestivi spazi all'aperto del Castello Aragonese di Ischia , sede esclusiva del festival.  
  • CINEMA, ISCHIA FILM FESTIVAL NEL 2020 PRIMO GRANDE EVENTO LIVE POST COVID

    La diciottesima edizione si è svolta dal 27 giugno al 4 luglio 2020 con ospiti Marco D’Amore, Giampaolo Morelli, il cast dell’Amica Geniale, Francesco Di Leva, Lillo Petrolo, Nando Paone, Alessandro Roia, Susy Laude. Premio alla carriera a Sergio Rubini. Selezionate 79 opere di cui 55 in concorso provenienti da 31 paesi del mondo.
  • ISCHIA FILM FESTIVAL 2020, NOVE LUNGOMETRAGGI IN GARA NEL PRIMO GRANDE EVENTO POST-COVID

    Film che raccontano Argentina, Iran, Turchia, Polonia, Bulgaria, Francia e Italia: la rassegna (27 giugno-4 luglio 2020) propone otto serate all’aperto e un’ampia sezione online sul portale www.ischiafilmfestivalonline.it.

Il manifesto dell'Ischia Film Festival

Le guerre da sempre hanno cambiato l'identità dei territori, e spesso anche l'adeguamento urbanistico, soprattutto là dove le comunità non hanno avuto la sensibilità e il rispetto per la storia e il passato di quel territorio.

Le straordinarie location dell'IFF

L'Ischia Film Festival, sin dalla sua prima edizione, si svolge nell'esclusiva location del Castello Aragonese d'Ischia. Proiezioni all'aperto e incontri con gli autori, sono ospitati in incantevoli scorci di questo maniero circondato dal mare...

Il fondatore e direttore artistico

Nato nel 2003 dal mio progetto “Cinema & territorio” l’Ischia Film festival si è particolarmente distinto nel panorama dei festival internazionali, non solo per la folta partecipazione di artisti e opere che vi hanno preso parte….

Dicono di noi

  • Pupi Avati

    "Un festival unico in uno scenario straordinario"
  • Bille August (Premio Oscar)

     "Thanks to the enthusiasm, worth and passion of Michelangelo Messina the Ischia Film Festival has become a highly profiled and important festival.".
  • Vittorio Storaro (premio Oscar)

    "L’idea di Michelangelo Messina è importante per capire quanti certi aspetti entrino a far parte di quella che è la storia di un film".
  • Silvio Orlando

    "Ci sono festival cinematografici più importanti, ma l'Ischia Film Festival è certamente il festival cinematografico più bello del mondo" 
  • Maria Grazia Cucinotta

    "E’ molto generoso da parte dill’IFF dare spazio non solo al territorio dove si svolge ma anche ad altre località".
  • John Turturro

    “An interesting film festival in a straordinary location”

    Sostieni il festival

    Immagini

    Video

    Associazione Art Movie & Music
    Via Luigi Mazzella 51, Ischia, 80077 (NA)
    Tel. 081 18166810


    Copyright © Art Movie & Music 2018 Tutti i diritti riservati.

    Sostenuto da: