itenfres

Ischia: un’isola piena di stelle

  Un omaggio alla ricca tradizione cinematografica dell’isola di Ischia

7 Barca[ISCHIA, 9 GIUGNO 2021] - Ischia Is More e Ischia Film Festival sono orgogliosi di annunciare la loro partnership in occasione del prossimo evento che celebrerà l'incredibile eredità cinematografica dell'Isola Verde.

Meta di cineasti da oltre 50 anni e scenario di più di 30 lungometraggi, Ischia ha visto sfilare per le sue strade alcuni tra i più grandi nomi di Hollywood: ad impreziosire le sue già splendide coste artisti del calibro di Burt Lancaster, Richard Burton e Liz Taylor, che durante gli anni ‘50 e ‘60 fecero da apripista per una futura generazione di cast la cui lista ha incluso Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow. 

Ischia offre una miriade di attrazioni: al calore e all’accoglienza della sua gente si sommano il mare, il sole, la cultura, la cucina, le terme e i suoi borghi incantevoli. Michelangelo Messina, direttore artistico e fondatore Ischia Film Festival, ha dichiarato: "In tutte le innumerevoli scene che si sono alternate sullo schermo, Ischia ha dato prova del suo enorme successo nel suo ruolo di sfondo, seducente e drammatica al tempo stesso. La sua poliedricità la rende perfetta per qualsiasi contesto, dai drammi di stile alle commedie romantiche.

Il festival si terrà non a caso all’interno del suggestivo Castello Aragonese, gioiello iconico di Ischia, comparso più volte nelle riprese di più film. Tra gli ospiti d’onore che prenderanno parte alla serata anche Il Santander of Wight, l'iconica barca a vela protagonista delle scene del film “Il Talento di Mr. Ripley”. Solo ed eccezionalmente per la serata inaugurale del Festival che si terrà il 26 giugno, Il Santander - ad uso esclusivo degli ospiti del Mezzatorre Hotel & Thermal Spa, membro del consorzio Ischia Is More - rimarrà ormeggiata presso il Ischia Ponte.

Michele Sambaldi, Presidente di Ischia Is More, ha commentato: "Siamo lieti di lavorare con Ischia Film Festival per celebrare la ricca storia e l’eredità che l'isola ha dato al settore cinematografico. E siamo entusiasti che l'isola sia pronta ad accogliere gli ospiti dopo un periodo difficile per il mercato del turismo.”

Con la regione Campania che ha recentemente annunciato Ischia isola Covid-free, il festival sarà l'occasione perfetta per tutti gli appassionati di cinema che desiderano ripercorrere i passi delle tante star che qui si sono alternate nel corso del tempo, e scoprire perché quest’isola affascina da secoli schiere di registi.                                

Associazione Art Movie & Music
Via Luigi Mazzella 51, Ischia, 80077 (NA)
Tel. 081 18166810


Copyright © Art Movie & Music 2018 Tutti i diritti riservati.

Sostenuto da: