itenfres

FilmFreewayAperteLeIscrizioni2022.png

Iscrizioni al concorso


 Le iscrizioni per la ventesima edizione dell'IFF sono chiuse 

Il ventennale dell'Ischia Film Festival si terrà dal 25 giugno al 2 luglio 2022 al Castello Aragonese. 
Cineasti, filmmaker, produzioni e distribuzioni possono iscrivere le loro opere ai  quattro concorsi dell’Ischia Film Festival: 

  • Lungometraggi. La sezione include diversi linguaggi cinematografici (documentario, animazione, fiction) a condizione che le opere siano di durata superiore ai 52 minuti. Possono partecipare a questa sezione i film che abbiano dato particolare rilevanza alla cultura, alle tradizioni, all’ambiente ed alla storia dei luoghi, e\o nei quali la “location” è funzionale al tema trattato ed al suo sviluppo narrativo. Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima Regionale (Campania) 
  • Cortometraggi. La sezione include diversi linguaggi cinematografici (fiction, documentario, animazione) a condizione che le opere siano di durata inferiore  ai 52 minuti (inclusi i titoli di coda). Possono partecipare a questa sezione i film che abbiano dato particolare rilevanza alla cultura, alle tradizioni, all’ambiente ed alla storia dei luoghi, e\o nei quali la “location” è funzionale al tema trattato ed al suo sviluppo narrativo. Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima Regionale (Campania) 
  • Location negata. Una sezione aperta a tutti i linguaggi cinematografici (fiction, documentario, animazione) e ad opere di ogni durata (lungometraggi e cortometraggi) che abbiano come tema la violazione di diritti umani e\o la mancata salvaguardia di paesaggi, beni storico-architettonici e identità culturali. Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima Regionale (Campania) 
  • Scenari campani. La sezione include diversi linguaggi cinematografici (fiction, documentario, animazione) e ad opere di ogni durata (lungometraggi e cortometraggi) INEDITE in Italia e girate in territori riconoscibili (non studios o interni) della regione Campania o che abbiano come location prevalente, territori campani. Il concorso è aperto ad opere completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima italiana.

Le iscrizioni sono già attive sulla piattaforma specializzata FilmFreeway e sarà possibile presentare le opere fino al 20 marzo 2022. 

L'iscrizione al festival può avvenire esclusivamente attraverso il più veloce e semplice portale di iscrizione ai festival: FilmFreeway 

Cliccare sul banner FilmFreeway per spostarsi sulla pagina dell'iscrizione

FilmFreewaySubmitBotton

N.B. Iscrivendosi al festival attraverso filmfreeway si accetta implicitamente il regolamendo del festival.

Scarica il regolamento dell'Ischia Film Festival in lingua inglese ed italiana.

Associazione Art Movie & Music
Via Luigi Mazzella 51, Ischia, 80077 (NA)
Tel. 081 18166810


Copyright © Art Movie & Music 2022 Tutti i diritti riservati.

Sostenuto da: