Italian English
EP logo RGB IT  Logo regione   LogoDGC aficlogo

Accrediti e Biglietti

 

In seguito all’adozione delle misure straordinarie imposte dal governo e dalla Regione Campania per il contenimento del COVID-19, l'Ischia Film Festival si terrà in modalità ibrida dal 27 Giugno al 4 Luglio 2020. Saremo il primo festival a ripartire dopo il lock down, con una sezione in presenza si svolgerà nello splendido scenario del Castello Aragonese sull’Isola di Ischia e con il concorso internazionale interamente online, offrendo così al nostro pubblico, l'opportunità di seguirci tramite il web e promuovendo come sempre il diffondersi della cultura cinematografica.

Per le proiezioni online basterà visitare il sito www.ischiafilmfestivalonline.it e registrare un account. Si avrà così accesso alla programmazione e ai contenuti extra come le interviste ai registi, i trailer e le schede dei film e a partire dal 27 giugno sarà possibile visionare i film in programma, che saranno resi disponibili giorno per giorno.

Sulla nostra sala cinematografica virtuale sarà possibile visionare ogni giorno 10 titoli dal totale delle 70 opere suddivise nelle varie sezioni competitive e non competitive del festival. Tra queste ben 50 anteprime di cui 13 mondiali, 9 europee e 28 italiane.

Per le proiezioni in presenza, nel rispetto dei decreti per la sicurezza sanitaria correlati al COVID-19, non sarà possibile accedere alle 5 consuete location del Castello. Le proiezioni avranno luogo nella sala più ampia del festival: il Piazzale delle armi, a cui si potrà accedere esclusivamente a piedi.

Per poter prenotare un posto, bisognerà visitare il sito www.ischiafilmfestivalonline.it ed effettuare la prenotazione a partire dalle ore 10:00 del giorno in cui il film è programmato.

E' doveroso sottolineare che i posti disponibili, a causa del doveroso distanziamento sociale, sono molto limitati. La prenotazione dei posti potrà avvenire online dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 ma sarà limitata al numero di posti disponibili, per cui si prevede un esaurimento della disponibilità nelle prime ore dall'apertura del form.

Abbiamo scelto di svolgere ugualmente questa edizione, per garantire una continuità al nostro pubblico, per dimostrare l'importanza dei festival cinematografici nel panorama culturale, e sopratutto come segno di rispetto verso le opere e gli autori che le hanno iscritte.

I grandi risultati ottenuti dalla nostra iniziativa 'Il cinema a casa tua, contro il Coronavirus', inoltre, ci rendono molto fiduciosi dal punto di vista della partecipazione. L'iniziativa ha infatti permesso ad oltre 100.000 persone di visionare alcune opere selezionate dai cataloghi delle edizioni passate del festival e gentilmente messe a disposizione dagli autori.  

 

L'immagine sottostante ed il testo correlato ai luoghi di proiezione del festival, si riferisce a tutte le nostre precedenti e future edizioni.
Nonostante le limitazioni di questa edizione ci piace raccontare i luoghi del festival rappresentati nella sua piena attività

Cartina Castello

Il Festival si svolge negli spazi esterni del Castello Aragonese, il borgo antico dell'isola d'Ischia. Collocato su una roccia di basalto, Il Castello Aragonese è una propietà privata e si estende per un area di circa 54.000 mq. Per il festival vengono utilizzate soltanto alcune aree. I luoghi di proiezione sono 5 e sono tutti collocati all'esterno: 1) La Piazza d'Armi, 2) La Cattedrale diroccata dell'Assunta, 3) Il terrazzo della Casa del sole, 4) La Piazza del Carcere Borbonico, 5) Il Terrazzo degli ulivi, e i due spazi per le Mostre: 1) L'androne delle Clarisse, 2) Le stanze del Carcere Borbonico. Nel borgo (Castello) vi sono 2 punti di ristoro:  La Caffetteria del Monstero e Il Bar la Terrazza del castello. Per accedere al castello si puo scegliere la suggestiva  strada pedonale oppure in acensore

Stampa Email

Contatti

  • Associazione Art Movie & Music
    Via Luigi Mazzella 51, Ischia, 80077 (NA)
    Tel. 081 18166810

Copyright © Art Movie & Music 2018 Tutti i diritti riservati.