Italian English
EP logo RGB IT  Logo regione   LogoDGC aficlogo

Giuria Scenari e Corti

amatucci premio

 

Circa 40 film tra le sezioni Scenari Campani e Cortometraggi competono per i seguenti premi in concorso:

 

  • Miglior cortometraggio
  • Miglior Film Campano

 

La giuria della duplice sezione è composta da tre o più cineasti e artisti, registi internazionali di talento, giovani artisti, attrici e attori, nonché curatori di cortometraggi. 

La giuria 2020 per le sezioni 'Scenari Campani' e 'Cortometraggi' è così composta:

 

Fabio De Caro 2 copia 550144f6FABIO DE CARO
E' un attore e produttore Italiano. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Un giorno all'improvviso (2018), Era giovane e aveva gli occhi chiari (2017), Holiday (2014), La casa nel vento dei morti (2012), Ludos Game's Mr Pinky (2008), Tra le sue serie tv come interprete, ricordiamo:Gomorra: La serie (2014),da produttore ha realizzato il film per la regia di Stefano Russo " La fortezza". 

 

 

 

 

 

La smorfia di Emanuele Palamara 20bf359cEMANUELE PALAMARA
E' un produttore e regista italiano. A diciannove anni si trasferisce a Roma dove frequenta il corso di cinema della facoltà di Lettere de La Sapienza. Fa esperienza nel campo cinematografico come aiuto di produzione per spot e cortometraggi. Dal 2009 lavora come assistente alla regia di oltre quindici film. Importanti le collaborazioni con Matteo Garrone, nel suo film Reality, con Stefano Sollima e Francesca Comencini in Gomorra – La Serie.
 Nel 2011 gira il suo primo cortometraggio dal titolo Papà, con protagonisti Remo Remotti e Luciano Scarpa. Il corto partecipa ad oltre settanta festival ottenendo molti premi e consensi su tutto il territorio nazionale. Nel 2014 torna alla regia con il suo secondo cortometraggio dal titolo La Smorfia. Dalla California alla Russia, il corto è selezionato in più di cinquanta festival internazionali e vince oltre quaranta premi. Ottiene anche la selezione ufficiale ai Nastri D’argento 2016 e viene acquistato, in Italia e all’estero, da TV come Mediaset, HBO Europe e Japan Tv. Nel gennaio 2016 Palamara gira il suo terzo cortometraggio dal titolo Uomo in mare con protagonista Marco D’Amore. Il corto racconta la dura storia di un testimone di giustizia.

 

Ignazio SenatoreIGNAZIO SENATORE 
Psichiatra e psicoterapeuta Responsabile Ambulatorio DCA presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università “Federico II” di Napoli. Professore incaricato in Psichiatria nella Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione Università “Federico II” di Napoli. Presidente Sezione “Arte, musica, teatro, cinema e mass media” della Società Italiana di Psichiatria (SIP) e della Sezione Campania della SISDCA. Giornalista- pubblicista e critico cinematografico, iscritto al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), collabora alla Rivista Segno Cinema. I suoi volumi più recenti: Cinema Mente Corpo (2010), Cinema e terapia familiare (2011), I disturbi del comportamento alimentare (2012), Cinema (italiano) e psichiatria (2013), Perché si danza quando si ha voglia di baci. Le più belle frasi dei film d’autori (2013),  Il bello del cinema? I pop corn. Le più belle riflessioni sul cinema (2013), Daniele Luchetti racconta il suo cinema (2014), Alessandro D’Alatri: Il mio cinema (2014), I registi della mente ed altre storie (2015), Fermi tutti sono incinta. Cinema e gravidanza (2015). Direttore Artistico del Concorso di Cortometraggi I corti sul lettino – Cinema e psicoanalisi, per gli amanti dei rapporti tra cinema e psicoanalisi ha ideato il sito www.cinemaepsicoanalisi.com

Print Email

Ischia Film Festival 2020: diamo qualche numero

ISCHIA FILM FESTIVAL, SPETTATORI VIRTUALI DA 65 PAESI DIVERSI


800 spettatori dal vivo per 17 guest, 40mila sul web: i numeri della versione ibrida confermano il successo. Il direttore Messina: “Evento apripista per il post lockdown”

Read more

Contatti

  • Associazione Art Movie & Music
    Via Luigi Mazzella 51, Ischia, 80077 (NA)
    Tel. 081 18166810

Copyright © Art Movie & Music 2018 Tutti i diritti riservati.