Italian English
EP logo RGB IT  Logo regione   LogoDGC aficlogo

Giuria Lungometraggi

DSC 7327 rit def x fb

 

I premi più importanti all'ischia Film Festival  sono Il Premio "Ischia Award" al miglior lungometraggio e il premio "Castello Aragonese" alla regia . Sono presentati dalla giuria internazionale ai film in concorso. 

 

Altri premi della giuria internazionale

  • Premio Aenaria per la scenografia
  • Premio Epomeo per la fotografia

 

Negli ultimi anni, personalità di spicco del mondo del cinema come Kristoff Zanussi, Margharete von Trotta, Carlo Ralmbaldi, Vittorio Storaro, Carlo Lizzani, Andrè Ceuterik , Gianni Canova,  Catherine Dussart, Mehdi Fard Ghaderi, Enzo Sisti, Linde Frohilich, Gianfranco Pannone, Gabriella Cristiani, Miguel Barros, Andriy Khalpakhci ,Osvaldo Desideri, Laura Bispuri, sono stati invitati a guidare la giuria. I membri della giuria comprendono registi, attrici e attori, nonché produttori, ma anche scrittori e artisti.

 

La giuria 2020 per la sezione lungometraggi è così composta:

 

Karin HoffingerKARIN HOFFLINGER
Nata e cresciuta a Wiesbaden, Germania, Karin Hoffinger si trasferisce a Berlino dopo aver concluso la scuola superiore.
Ha studiato Filologia romanza e inglese così come Storia dell’Arte alla Libera Università di Berlino.
Dopo aver vissuto per qualche anno in Italia e in Grecia si è trasferita nuovamente a Berlino.
Ha lavorato come assistente di produzione nella società di produzione ROAD MOVIES di Wim Wender, coordinando le coproduzioni europee con la Francia, il Portogallo, la Spagna e il Regno Unito.
La sua carriera all’International Film Festival di Berlino è cominciata come assistente di produzione dell’ex direttore del festival Moritz de Hadeln e Dieter Kosslick. Ad oggi è a capo dei dipartimenti di Relazioni Internazionali e di Programmazione alla Berlinale. Ha una lunga esperienza nel settore dei festival del cinema, incluso la definizione delle linee guida dei festival, supervisione e organizzazione del processo di selezione dei film, coordinazione dei delegati ufficiali e dei talent in giro per il mondo, relazioni con gli istituti cinematografici nazionali esteri, festival del cinema internazionali, società di produzione, distribuzione internazionale e rappresentanza.
Parla tedesco, inglese, italiano e francese ed è stato giurato in numerosi festival cinematografici nel mondo.

 

Emanuela MartiniEMANUELA MARTINI
E' una critica cinematografica italiana. Membro della giuria in molti festival cinematografici italiani ed internazionali, Emanuela Martini è stata condirettore con Angelo Signorelli del Bergamo Film Meeting dal 1999 al 2007, quando è poi passata al coordinamento del Torino Film Festival diretto da Nanni Moretti. Direttrice dal 1999 al 2007 del settimanale di cinema FilmTv e dagli anni Ottanta, nel comitato di redazione del mensile Cineforum.Autrice e curatrice di saggi dedicati in particolare al cinema britannico, quali Storia del cinema inglese 1930-1990 (1991) e Free cinema e dintorni: nuovo cinema inglese, 1956-1968 (1998), Emanuela Martini ha scritto Il lungo addio: l'America di Robert Altman (2000) e due volumi della collana Il Castoro Cinema, dedicati ai registi e produttori inglesi Michael Powell ed Emeric Pressburger (1988) e al regista italiano Gianni Amelio(2006)

 

Zlatko VidackovicZLATKO VIDACKOVIC
E' un critico cinematografico freelance, caporedattore della rivista cinematografica online www.filmovi.hr e dal 2005 direttore artistico del Pula Film Festival, il più antico (fondato nel 1953) e il festival cinematografico più visitato della Croazia. È il fondatore e direttore del programma di Art-cinema Metropolis nel Museo di Arte Contemporanea di Zagabria. È stato eletto cinque volte presidente della Croatian Society of Film Critics.È stato giurato di Fipresci ai festival cinematografici di Cannes, Berlino, Venezia e San Francisco. Vive e lavora a Zagabria.

 

 

 

 

Print Email

Ischia Film Festival 2020: diamo qualche numero

ISCHIA FILM FESTIVAL, SPETTATORI VIRTUALI DA 65 PAESI DIVERSI


800 spettatori dal vivo per 17 guest, 40mila sul web: i numeri della versione ibrida confermano il successo. Il direttore Messina: “Evento apripista per il post lockdown”

Read more

Contatti

  • Associazione Art Movie & Music
    Via Luigi Mazzella 51, Ischia, 80077 (NA)
    Tel. 081 18166810

Copyright © Art Movie & Music 2018 Tutti i diritti riservati.