Italian English
LogoHome2018.gif

Una nuova sezione per l'IFF

img_5145_1600x1067Sarà attivata in occasione della decima edizione del Festival, la sezione LOCATION SOCIALE che sarà dedicata ad una speciale focalizzazione del concetto di location alla luce delle problematiche economico sociali emerse con forza ed evidenza culturale nella più recente cinematografia nazionale e non. Particolare attenzione all’interno della sezione “Location Sociale” sarà dedicata dalle “location off limits” che da tempo costituiscono, per le produzioni che girano sul territorio nazionale e per le film commission italiane che ne sostengono ed assistono il lavoro, un problema ed insieme una straordinaria opportunità di significativa ambientazione.

Stampa Email

Premio Italian Film Commission

Al prossimo Ischia Film Festival sarà consegnato un premio, a cura della Italian Film Commissions, al film che per sforzo produttivo ha fatto della location il suo elemento di forza.

E' quanto stabilito dall’assemblea nazionale dell’associazione Italian Film Commissions, guidata da Silvio Maselli (presidente), Anna Olivucci e Davide Bracco (vicepresidenti) aggogliendo le proposte del coordinamento.

Il premio consisterà in un location tour di 3 giorni per 3 persone da utilizzare dalla produzione o dal regista vincitori in un qualunque territorio rappresentato dalle 19 film commission associate per un anno.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell'ambito della decima edizione dell'Ischia Film Festival al Castello Aragonese tra il 30 Giugno ed il 7 Luglio che vedrà tra l'altro le Film Commisison italiane protagoniste del X Convegno Nazionale sul Cineturismo in considerazionedel loro costante impegno nella valorizzazione dei rispettivi territori e nel sostegno al sistema produttivo nazionale.

IFClogo

IFC

Stampa Email

Accrediti al Festival

Partecipare al festival è semplice: basta acquistare un accredito culturale (da €. 25,00) che da diritto ad accedere a tutte le proiezioni per tutti i giorni del festival (fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala). Per acquistarlo visitare la pagina accredito culturale 

L'accredito culturale è offerto ad un prezzo scontato di 20 euro per i residenti dell'isola d'Ischia che si presenteranno personalmente all'info-point del festival esibendo un documento di identità. 

Per gli studenti universitari o neo-laureati interessati al convegno sul Cineturismo è disponibile l'accredito studenti.

L'ingresso ad una sola serata del festival è invece regolato da un biglietto giornaliero che ha un costo di €. 10,00

I biglietti giornalieri sono acquistabili all'info point del festival sito in Piazzale Aragonese dal 22 Giugno all'1 Luglio.

Per chi desidera prenotare un soggiorno ad Ischia in occasione del Festival sono previsti sconti presso gli alberghi convenzionati.

Per i giornalisti che intendono garantire copertura mediatica al festival è previsto l'accredito stampa.

Per i professionisti del Cinema e del Turismo interessati alla Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo è previsto l'accredito Professionale.

 

Info_Point_IFF

.

Stampa Email

Vacanze a Ischia

Ischia_Film_Festival

Vieni ad Ischia in vacanza in occasione del festival. Cerca tra gli alberghi convenzionati l'offerta che più si addice alle tue esigenze. Vivi un emozionante settimana tra mare, sole, terme e CINEMA. Scegli il tuo soggiorno e scopri come raggiungerci o cosa c'è da visitare nella bellissima Isola d'Ischia. Per i nostri utenti abbiamo realizato una mappa che include tutte le location del festival, gli albergi ed i ristoranti convenzionati, i punti chiave per raggiungere l'isola, dalle biglietterie degli aliscafi\traghetti ai mezzi di trasporto da e per l'aeroporto\stazione. 

Stampa Email