Skip to main content
EP logo RGB IT  Logo regione FCRC 1  LogoDGC aficlogo

Focus Visit Britain


Visitbritain è un ente da sempre attento al movie induced tourism, che ha saputo attrarre incoming turistico dalle produzioni cinematografiche attraverso ottime sinergie con le produzioni cinematografiche. N e sono eccezionali esempi “Orgoglio e pregiudizio” di Joe Wright che nel 2005 giungeva addirittura alla BIT di Milano con una movie map prima ancora dell’uscita del film nelle sale, oppure “Herry Potter” con le sue oltre 100 location sparse in tutto il regno unito e magistralmente utilizzate in percorsi turistici promossi da Visit Britain. Per questo motivo l’Ischia Film Festival ha voluto approfondire l’operato di questo ente con l’intervento nel 2005 di Nadine Docherty al terzo convegno nazionale sul cineturismo “La Valorizzazione del territorio attraverso l’industria cinematografica: analisi e strumenti”

Nel 2006 invece, per l’uscita del successo internazionale “Da Vinci Code” di Ron Howard, che ha visto l’unione di 3 enti internazionali (Visitbritain, Visitscotland e Maison de la France per la realizzazione di un tour, un sito web ed una movie map) Visitbritain è stata oggetto di un evento speciale che ha visto la presentazione del caso da parte del responsabile del marketing internazionale Michael Clewley

{module ShareThis for Joomla!|none}