Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Dicono di noi

Posted in About Us - The project

There are no translations available.

diconodinoi2 Maria Grazia Cucinotta monicelli Vittorio Storaro diconodinoi6

"Un festival dedicato alle location mi sembra un' ottima idea, perchè non si parla mai delle location nel racconto cinematografico e invece sono molto mportanti. Il luogo deve esser cercato, individuato e raccontato con una certa intelligenza e accuratezza". Mario Monicelli (Regista)

"E' importante che ci sia un festival cinematografico come quello di Ischia dedicato alle location dei film, che da la giusta visibilità ai luoghi". Sir Ken Adam (Premio Oscar)

"Credo che l'idea di Michelangelo Messina sia abbastanza importante per capire quanto certi aspetti del paesaggio, dell'urbanistica, dell'architettura, entrino a far parte di quella che è la storia di un film". Vittorio Storaro (Premio Oscar)

"Credo sia molto generoso da parte di questo festival dare spazio non solo al territorio dove si svolge, ma anche altre località raccontate nelle opere in cartellone". Maria Grazia Cucinotta (Produttrice e attrice)

"Un festival interessante, unico nel suo genere, in uno scenario meraviglioso e suggestivo" Alan Lee (Premio Oscar)

"Un festival dedicato alle location? Ci voleva un'iniziativa di questo tipo. Auguro a questo festival di crescere anno dopo anno fino a raggiungere la credibilità e l'importanza della Mostra del Cinema di Venezia". Carlo Rambaldi (Premio Oscar)

"I want to thank you for a wonderful festival in beautiful Ischia. Because of your enthusiasm, your warmth and passion the Ischia Film Festival has become a highly profiled and important festival, where people like me feel so welcome and where its all about champion the art of true filmmaking". Bille August (regista)

"Un festival originale in un luogo straordinario" Pupi Avati (regista)

"Ci sono festival cinematografici più importanti, ma l'Ischia Film Festival è certamente il festival cinematografico più bello del mondo" Silvio Orlando (attore)

“Trovo che sia una bellissima idea aver dedicato un festival alle Location per dare ai luoghi una dignità drammaturgica che non sia solo di sfondo” Leonardo Di Costanzo (documentarista)

“Un Festival interessante, piacevole ma soprattutto importante perché accentra l’attenzione sui luoghi del cinema. I luoghi del cinema spesso sono considerati solo dei semplici ambienti in cui i protagonisti si muovono, recitano e fanno delle azioni. Invece i luoghi sono importanti altrettanto quanto i personaggi e in molti casi determinano il senso del film.” Vittorio Giacci (critico cinematografico)

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com