Ischia Film Festival 2019: riconoscimenti dal parlamento europeo e dalla presidenza della Repubblica

L’IsMedaglia Repubblicachia Film Festival, diretto da Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, a pochi giorni dalla sua apertura ufficiale ha ricevuto due importanti riconoscimenti.
Il Parlamento Europeo ha infatti accordato il suo Alto Patrocinio, abbracciando in toto l'obiettivo del festival, ovvero “diffondere la cultura cinematografica e dar voce a lungometraggi, cortometraggi e documentari indipendenti che difficilmente avrebbero la possibilità di arrivare al normale circuito di distribuzione cinematografica. La cultura in generale, e il cinema in particolare, sono strumenti importanti per unire le persone, condividere i valori e rafforzare il dialogo interculturale. È solo attraverso la cultura e la creatività che l'identità europea può svilupparsi e il sentimento di fratellanza europea può rafforzarsi”.
L'Ischia Film Festival ha inoltre ricevuto l'adesione della Presidenza della Repubblica, sotto forma della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per il particolare interesse culturale dell'evento.

La diciassettesima edizione dell’Ischia Film Festival si terrà dal 29 giugno al 6 luglio 2019, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema, della Regione Campania, del Comune d’Ischia, e con il sostegno di Campari, BPER Banca, Artisti 7607 e Mini.

Pubblicato in XVII edizione 2019

Stampa