18° Convegno internazionale sul cineturismo

LogoCineturismo.png

La diciottesima edizione dell’Ischia Film Festival si svolge in versione ibrida, in parte in presenza, nello splendido scenario del Castello Aragonese, ed in parte online con 70 opere audiovisive in proiezione sul sito www.ischiafilmfestivalonline.it

Iniziato sabato 27 giugno, il festival terminerà il prossimo 4 luglio, esplorando il legame tra cinema e location secondo il format della rassegna.

Il festival, che prosegue nel percorso da sempre legato alle opere cinematografiche espressione dell’identità culturale dei territori, ospiterà il 18esimo Convegno Internazionale sul Cineturismo organizzato con il supporto della Film Commission della Regione Campania, che si terrà online venerdì 3 luglio, con la partecipazione dei massimi esponenti internazionali del fenomeno del “Movie Induced Tourism” tra cui Anica, Dgc, ItalyForMovies, le film commission di Spagna, Austria, Inghilterra, Marche, e Campania.

Il tema di questa edizione è “Gli scenari futuri dell'audiovisivo e del cineturismo post coronavirus”.

Per partecipare al convegno inviare una semplice richiesta entro e non oltre il 2 luglio alle ore 21:00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il convegno sarà supportato da traduzione simultanea Inglese\Italiano e Italiano\Inglese.
Entro le ore 9:00 del 3 luglio saranno inviate le credenziali Zoom per partecipare al convegno.

L'Ischia Film Festival è realizzato sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con l'assegnazione della Medaglia del Presidente della Repubblica, con il contributo della Regione Campania (Direzione delle politiche culturali e del turismo) e della Direzione Generale Cinema del MiBACT

Pubblicato in Latest News

Stampa